Big match per l’ITALPOSA al Buscherini affronta la capolista Bollate

Due sfide complicate aspettano l’Italposa Forlì nei prossimi due week-end, sabato 28 al Buscherini arrivano le campionesse d’Italia e capolista della regular season le milanesi del Bollate, il sabato successivo sempre al Buscherini arriva la formazione Varesina del Saronno attualmente al secondo posto di classifica ed a una gara dalle forlivesi.

L’Italposa si appresta a queste gare con la certezza dei play-off e con la classifica che vede già definite le formazioni che parteciperanno alla post season, con Bollate quasi certa capolista, le altre tre formazioni Saronno, Pianoro e le forlivesi dell’Italposa a contendersi il secondo posto che vale un miglior piazzamento nella griglia dei play-off. Il caso vuole che i due scontri sia con Bollate che con Saronno potrebbero ripetersi a breve nella corsa scudetto .

All’andata fini con la doppia vittoria delle milanesi, unico sweep subito dalle romagnole in stagione, le gare finirono 0/2 gara 1 e 0/5 gara 2 a favore delle lombarde. Con gara due dove un ottima Johnson limito a due le valide concesse alle avversarie ma furono ben tre errori della difesa romagnola a determinare la gara.

Il Bollate conta finora quattro sconfitte e si appresta a chiudere in testa la regular season, l’Italposa cercherà di rallentare le milanesi e le gare saranno un ottimo banco di prova per le fasi successive, il programma potrebbe già mettere di fronte le due formazioni nelle semifinali.

La formazione lombarda è prima in tutte le classifiche, con un media battuta di .366 Forlì si ferma ad una media .313 hanno nella la Spagnola Modrego il miglior battitore con una media di .505 e con 31 punti battuti a casa, seguono Bigatton e Cecchetti con oltre .400 di media. Forlì conta sulle mazze calde di Moreland e Vigna  che battono con una media di oltre .400.

In pedana il Bollate con una media PGL 1.60 la migliore della A1, schiera tutti lanciatori Italiani e tutte con presenze in maglia azzurra. Cecchetti, Bigatton e Nicolini. Forlì  segue terza in questa speciale classifica con 1.78 di media PGL.

Le gare di sabato 28 avranno inizio alle ore 17:00 con gara 1 dove Cacciamani per l’Italposa troverà presumibilmente Bigatton con Cecchetti per chiudere, mentre gara 2 con inizio ’40 minuti dal termine di gara 1 Nicolini per Bollate affronterà il tandem Weixlmann /Comar per Forlì

Nelle altre gare della giornata fanno banco in chiave play-off le gare fra il Saronno che affronta in casa il Macerata e il match di Collecchio dove Pianoro gioca il derby emiliano con il Collecchio. Infine il Caronno che affronterà a Parma l’Old Parma dove per le emiliane la matematica le tiene ancora in gioco in chiave play-out e per chiudere Rovigo ospita il Castelfranco e cercherà di chiudere il discorso salvezza diretta con qualche giornata di anticipo